07/03/2025

In esecuzione della propria delibera del 30 dicembre 2024, il Consiglio Distrettuale dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro intende procedere all’ affidamento diretto, previa indagine di mercato mediante pubblicazione di un Avviso di manifestazione di interesse, ai sensi dell’art. 50 — comma 1 — lettera b) del D. Lgs. 36/2023, al conferimento del servizio di sorveglianza sanitaria e dell’incarico di ‘”Medico competente”.

L’affidamento ha per oggetto l’individuazione e la nomina del Medico Competente che deve attuare la sorveglianza sanitaria dei lavoratori, nei casi previsti dalla normativa vigente e comprende accertamenti preventivi e periodici. Le prestazioni richieste sono quelle previste dalla normativa agli artt. 25 e 41 del D.lgs. 81/2008.

Possono presentare la domanda per il conferimento dell’incarico di cui trattasi, con allegato dettagliato curriculum formativo e professionale, i soggetti in possesso, alla data di scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti:

  • di ordine generale prescritti dagli artt. 80 e 83 del D. Lgs. 50/2016;
  • di idoneità professionale:
  • Laurea in Medicina;
  • possesso di uno dei seguenti titoli o requisiti previsti dall’art 38 sez. sez. V capo III del D.Lgs. 81/2008.

per le società: Iscrizione al Registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, da cui risultino tutti i legali rappresentanti dell’Impresa stessa ai sensi dell’articolo 83 del D. Lgs. 50/2016, con oggetto sociale riconducibile, per tipologia, al servizio oggetto della presente procedura.

In caso di partecipazione delle società, le stesse dovranno indicare le generalità del soggetto che svolgerà l’incarico, il quale dovrà possedere i requisiti professionali previsti dal presente avviso.

Si allega:

1) Avviso pubblico esplorativo

2) Modulo di domanda

Download Documenti:

Condividi:

Modificato: 25/07/2025